Collana Axis Mundi

I Colori dei Patriarchi. Conoscersi attraverso gli archetipi dei patriarchi

Autore: Samya Ilaria Di Donato , Salvatore Sealiah Marinò
Editore: Gagliano Edizioni
Data pubblicazione: Settembre 2019
Formato: Libro -15x21- Pag.162
Euro 16,00


Descrizione

Un testo che consente al lettore di penetrare nei meandri del misticismo ebraico e occidentale. Sono presenti simboli e filosofie che allargano gli orizzonti della mente. Il lettore rivivrà le esperienze dei patriarchi ebraici, cercando di porsi in una prospettiva diversa dalla solita. Egli entrerà nel mondo del sacro cercando di realizzarsi come iniziato, ovvero di un uomo o donna che si trova in un “nuovo inizio” di vita, per avere una visione totalitaria e totalizzante dell’esistenza.
I patriarchi diventano così strumenti per migliorare la nostra vita, per scoprire gli archetipi del maschile che ci portano alla scoperta di noi stessi.
Abramo sarà il buon padre che guida alla fede e alla speranza, simbolo di comprensione e compassione, nonché di abbondanza e benessere.
Isacco sarà il figlio diletto, simbolo di obbedienza e disciplina, modello del figlio primogenito che tutti vorrebbero, saggio e responsabile.
Giacobbe sarà l’archetipo dell’astuzia, il giovane furbo che inganna ma a sua volta viene ingannato. Insegna la strategia e il controllo delle emozioni.
Leggere questo libro significa iniziare una sfida con sè stessi, per guardare le proprie ombre, così da portare la Luce lì dove all'inizio era impensabile vederla. L’esoterismo, in questo senso, aiuta a capire, ovvero a migliorare la comprensione delle realtà di vita.
È un cammino saggio e sereno nel mondo del sacro, accompagnati dalla sorella Sapienza e dal fratello Intuito.


Biografia Autore
Samya Ilaria Di Donato

Non ricordo la mia vita prima dei colori. Ma quando i colori mi hanno salvato la vita, hanno cambiato me e la mia percezione del mondo. Ero country manager di una multinazionale e presidente dell’associazione italiana consulenti di immagine, ed ho lasciato tutto per trovare me stessa.
Da allora ho scritto 18 libri ed ho sviluppato “Coloranima” il primo software di profilatura colorimetrica in Europa, basato sulla numerologia pitagorica e la sequenza di Fibonacci.
Business counselor, trainer in cromodiscipline, consulente dei talenti, ma principalmente sono una curiosa, eclettica ricercatrice dei perché della vita.

Salvatore Sealiah Marinò

Scrittore esoterico pansofico, ha maturato esperienze variegate nel mondo
del sacro. Ha studiato la Cabala ebraica ed ermetica, nonché la filosofia iniziatica in genere, con particolare attenzione alla cultura orientale e mediorientale. Indaga simboli e sigilli per un utilizzo pratico e semplice. Con il suo progetto “conoscenza evolutiva” propone un percorso di consapevolezza.

▲ top page
Gagliano Edizioni
Via Dante, 334
70122 Bari

Cell 3487931423
P.I. 07472400725