La Legge della Vita

Autore: Felice Scardicchio
Editore: Gagliano Edizioni
Data pubblicazione: Marzo 2016
Formato: Libro -12x19,5- Pag.192
Euro 18,00


Descrizione
Il viaggio del dottor Felice Scardicchio che lo ha portato alla conoscenza di ciò che ha dato origine alla sua malattia.
Che cosa è la speranza? È un fuoco che brucia nella notte, una luce lontana ma forte e calda. Ci indica la direzione, ci dà coraggio, perché una vita senza speranza è una vita vuota, priva della sua bussola. È vera opportunità che parte dalle piccole cose, dalla forza che ognuno di noi ha nel mettersi in gioco. Il libro di Felice Scardicchio sprigiona speranza in tutte le sue pagine. La sua traversata dentro il mare procelloso della malattia, l'incredibile sequenza di episodi che hanno il fulgore luminoso del miracolo, l'approdo finale a una guarigione che è innanzitutto una guarigione dell'anima, tutto sembra un inno alla speranza. Qui l'uomo resta perfettamente razionale, nel senso che rifiuta l'eterno dualismo meccanicistico causa-effetto, che vorrebbe ridurci a un mero ammasso di organi i quali improvvisamente e per imperscrutabili cause decidono di "ammalarsi", e approda a una visione più alta, alla visione dell'Uno che ci rende esseri senzienti, un sistema complesso formato da corpo e anima, soma e psiche, capace di comprendere non più solo il deficit di un singolo organo, ma il più complesso meccanismo delle nostre emozioni che chiedono aiuto esprimendo una disarmonia.


Biografia Autore
FELICE SCARDICCHIO è medico chirurgo laureato all'Università di Bari. Insoddisfatto del mancato connubio psiche-corpo nella medicina tradizionale, ha studiato discipline alternative ottenendo titolo di omeopata, omotossicologico, floriterapeuta, fitoterapeuta e kinesiologo. E' docente di tali discipline ed ha partecipato a convegni e conferenze nazionali attinenti ai suoi studi. Vive a Taranto e cura i suoi pazienti cercando di riequilibrare la loro armonia fisica e psichica.

▲ top page
Gagliano Edizioni
Via Dante, 334
70122 Bari

Cell 3487931423
P.I. 07472400725