Disagi: teste... in "tempesta"

Autore: Teresa Marcotrigiano
Editore: Gagliano Edizioni
Data pubblicazione: 2017
Formato: Libro - Pag 160 ill.Brossura
24,00


Descrizione
Il testo racchiude contemporaneamente aspetti pedagogico-teorici ed empirico-didattici dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e di altri disagi, che angosciano i nostri fanciulli. Nel testo, supporto efficace e concreto per le famiglie, gli insegnanti e gli educatori delle scuole dell'infanzia e primaria, è valorizzata, inoltre, la letteratura per l'infanzia. Per essere maggiormente incisivo, completa la sua singolarità con esperienze vissute, effettuate direttamente in "campo" da dodici operatori dell'educazione. Disagi: teste...in "tempesta" è un testo di spirito montessoriano che, per la sua particolarità e semplicità, merita di essere letto e consultato da tutti coloro che, per motivi diversi, si confrontano quotidianamente con il disagio, affinché ricevano validi suggerimenti da mettere in atto nella prassi educativa.


Biografia Autore
Teresa Marcotrigiano nasce a Bisceglie nel 1968 e risiede a Giovinazzo. Dottore di ricerca in Progettazione e Valutazione dei Processi Formativi, Organizzativi e Sociali presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" è specialista nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Attualmente è cultrice della materia in Letteratura per l'Infanzia. E' presidente dell'Associazione Italiana Genitori A.Ge. Giovinazzo e collabora con le scuole dell'infanzia e primaria per la prevenzione delle diverse sfaccettature dei disagi dell'apprendimento. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni pedagogiche tra cui schede didattiche, recensioni, due monografie: Letteratura per l'Infanzia e i Disagi Specifici dell'Apprendimento(Gagliano Edizioni,2015); DISAGI: teste...in "tempesta" (Gagliano Edizioni, 2016); Heidi: la freschezza della fanciulezza (Gagliano Edizioni 2016); Mauro Carella: "operaio" della scuola (Gagliano Edizioni, 2013); Maria Montessori: la donna che rivoluzionò la pedagogia (Cacucci Edizioni, 2011).

▲ top page
Gagliano Edizioni
Via Dante, 334
70122 Bari

Cell 3487931423
P.I. 07472400725