Sogni di Carta

Linea Piatta

Autore: Giuseppe Santoro
Collana Sogni di Carta
Editore: Gagliano Edizioni
Data pubblicazione: Settembre 2017
Formato: Libro -15x21- Pag.146
16,00

Descrizione
Alfredo Linardi (per gli amici Fred) è un cardiologo che presta la sua attività nella Cardiologia d'Urgenza del Policlinico di una grossa città. Alfredo, oltre ad essere un ottimo e preparato cardiologo dal punto di vista professionale, è un medico dotato di una profonda umanità e di uno spiccato sesto senso che ne fanno lo sciamano dei tempi moderni. Queste doti emergono un giorno che Alfredo viene coinvolto nella cura di un giovane più volte rianimato per una tempesta aritmica cardiaca. Alfredo avverte da subito che qualcosa di anomalo è capitato al giovane e tutto questo scaturisce in Alfredo dalla visione della linea piatta, un reiterato segno allarmistico premonitore. Il soccorso a questo giovane diventa un coinvolgimento personale per Alfredo che si trova spettatore-attore di situazioni che gli cambiano la vita sotto l'insegna e guida della linea piatta.


Biografia Autore
Giuseppe Santoro è nato il 1964 a Bocchigliero, piccolo paesino della Sila calabrese. Si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia presso l'Università di Bari. Lavora come cardiologo ospedaliero presso il Policlinico di Bari.
Oltre alla passione principe di aiutare il prossimo con il suo lavoro, ha un grande amore per la chitarra, la fotografia e la lettura. Scrivere è il suo sogno nel cassetto da sempre che ha concretizzato nel 2016 con un testo di esperienza professionale "I miei turni in telecardiologia", un secondo scritto autobiografico "L'ospite" e una raccolta di poesie "Dall'isola e bottone in poi".
"Linea Piatta" è il suo primo romanzo.




▲ top page
Gagliano Edizioni
Via Dante, 334
70122 Bari

Cell 3487931423
P.I. 07472400725